Martina Conti

METODO GORDON

Nata a Firenze il 20/12/1990, laureata nella triennale in Scienze dell’Infanzia presso l’Università di Scienze della Formazione di Firenze (con voto 110 e lode) e successivamente nella magistrale in Dirigenza scolastica e Pedagogia clinica presso l’Università di Scienze della Formazione di Firenze . Nell’ambito musicale ha studiato violino presso la Scuola di Musica di Fiesole, sta seguendo un percorso di canto jazz ed è attiva come cantante in varie formazioni. Dal 2019 al 2021 ha seguito il corso formazione per insegnanti ” MLT” (Music Learing Theory di Edwin Gordon) prima nella fascia 0-6 anni e poi il corso per insegnare dai 6 anni in su, con l’associazione Audiation Istitute e consecutivamente è insegnante certificata con formazione permanente.
Ha lavorato per 8 anni presso la cooperativa sociale Arca come educatrice al gruppo ed educatrice di sostegno negli asili nido. Inoltre ha lavorato come educatrice supplente in centri diurni e nell’educativa in scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori e per due anni come educatrice presso l’Istituto degl’Innocenti nel centro integrato 0-6 anni .
Ha attivi vari corsi di musica nella fascia O-6 anni e vari laboratori corali/musicali nelle scuole e in altre realtà locali