Matteo Bonciani

CANTO e TECNICA VOCALE MODERNA
top

“…fin da piccolo mi avvicinai alla musica accompagnato per mano da mio zio, grande amatore di quest’arte;
tra classica, jazz e musica moderna ho condiviso con lui i primi concerti e le prime note. In ogni tappa artistica della mia vita lui era lì presente e pronto a credere in me…”
Matteo Bonciani nasce a Firenze nel 1975, fin da piccolo si appassiona alla musica black, catturandone sonorità e colori. La passione per la musica si fa sempre più forte e nel 1997 inizia a studiare canto classico con il M° Romualdo Lucchi.
Crooner nei suoi spettacoli di musica dal vivo e cantante solista da 12 anni nel coro Gospel “For Joy Gospel Choir”, si è esibito in importanti manifestazioni regionali e nazionali.
Con il For Joy Gospel Choir nel 2008 ha registrato il primo album “It’s Time”.
Prosegue gli studi di perfezionamento della voce con Stefania Scarinzi e approfondisce lo studio del canto e della didattica frequentando seminari di vocalità artistica con il Prof. Franco Fussi e metodi quali Vocal Power di Elisabeth Howard, Voicecraft di Jo Estill, Speech Level Singing di Seth Riggs e attualmente insegna canto e tecnica vocale moderna sia privatamente che presso l’Art Music Academy di Sesto Fiorentino in cui riveste i ruoli di vocal coach e direttore artistico.
Ha al suo attivo numerose collaborazioni come interprete per compositori e musicisti e proprio la collaborazione con il produttore artistico Enrico Andreini ha portato alla realizzazione del primo disco inedito.